La mia passione per il betta Giant Halfmoon è un evoluzione dell amore che ho sempre avuto verso gli animali ,di qualunque tipo , fin da bambino.

Ho allevato Camaleonti Pardalis , mus minutoides , discus , per poi ritornare ad uno dei miei primi amori il betta splendens.

Da piccolo era molto difficile trovare betta di qualità a volte si trovavano veiltail blu , Rossi  anche gialli ma poco più di questo.

Nel tempo ho iniziato a capire come bisognava allevarlo e nel tempo sono riuscito ad avere delle piccole riproduzioni.

Ho sempre adorato il betta con la pinna lunga, il betta a pinna corta ( plakat ) mi toglie lo stupore che avevo da piccolo nel vedere il pesce con il vestito , ovviamente parere molto personale.

Dopo molti anni mi sono imbattuto nel betta Giant Halfmoon ed è stato amore a prima vista la bellezza del betta splendens a pinne lunghe ma con dimensioni importanti con il suo vestito gigante.

La mia passione per questa varietà si è intensificata ,iniziando a studiarla ,cercando di riprodurla , avendo un gene recessivo è molto difficile ottenere dei Giant Halfmoon ma è quello che cerco di fare con passione , allevando e importando.

I betta importati li sottopongo ad una ferrea quarantena , avendo così la possibilità di scegliere soggetti belli e sopratutto sani per  le riproduzioni e di poter far conoscere a tutti questa splendida varietà di betta splendens

10.jpeg